giovedì 3 marzo 2011

Una CenaConcerto con Guido Pistocchi & Petrelli Quartet

Il buon gusto e la buona musica sono gli ingredienti fondamentali delle CeneConcerto organizzate da Liberrima nel suo elegante Caffè EnotecaRistorante di Liberrima.

Per la serata di sabato 5 marzo la CenaConcerto di Liberrima avrà dei protagonisti di eccezione: Guido Pistocchi & Petrelli Quartet che con il loro brillante jazz accompagneranno i presenti in un viaggio musicale tra Amstrong, Sinatra e Modugno.

Ai grandi maestri della musica di tutti tempi è reso omaggio nell’ultimo disco di Maurizio Petrelli e la sua band intitolato “PugliAmerica a/r” (Edizioni Discografiche Dodicilune WYS451 – Distribuzione IRD). Il disco sarà presentato venerdì 4 marzo presso il Teatro Paisiello di Lecce con la prestigiosa presenza del Maestro Guido Pistocchi (Prevendita presso Clinica dell'accendino -Via Imp. Adriano 31, Lecce).

Il disco “PugliAmerica a/r” è un vero e proprio viaggio musicale che parte dalla Puglia per raggiungere la patria dello swing omaggiando con eleganza i maestri della musica Domenico Modugno e Frank Sinatra. Come si legge nelle note di copertina il disco è un omaggio a due grandi artisti del Novecento accomunati dal gusto dell’innovazione e della versatilità espressiva; Maurizio Petrelli da “esploratore di stili” dimostra una sensibilità interpretativa in cui coesistono vivacità e misura senza cedimenti a facili enfatizzazioni. I “brani classici” ritrovano, perciò, una rinnovata freschezza e gli arrangiamenti in chiave jazzistica riescono a estrarre un’anima swing anche dalla canzone melodica italiana.

“PugliAmerica a/r” è da una parte un eccellente tributo al jazz classico/orchestrale americano e dall'altra un omaggio alla cultura musicale pugliese con la reinterpretazione di sei brani storici di Domenico Modugno fra cui "Meraviglioso" e "Nel blu dipinto di blu". Nel disco sono presenti ben diciannove musicisti e tre cantanti fra cui Guido Pistocchi di cui ricordiamo le numerose collaborazioni in ambito "jazzistico" con Marcello Rosa, Romano Mussolini, Lino Patruno e leggero" con Mogol-Battisti, Bruno Canfora, Ennio Morricone, Renzo Arbore.

I due appuntamenti da non perdere sono la presentazione del disco “PugliAmerica a/r” di venerdì 4 marzo presso il Teatro Paisiello e la CenaConcerto di sabato 5 marzo organizzata da Liberrima nel suo elegante Caffè EnotecaRistorante di Liberrima.


Maggiori Informazioni sulla CenaConcerto:

CONCERTO: Guido Pistocchi & Petrelli Quartet
Un viaggio tra Amstrong, Sinatra e Modugno

CENA: Simone Ghionda
Cavatelli al radicchio trevigiano con croccante di guanciale
(Con "Ragaleali Rosso" Tasca di Almerita)
Vitello in salsa di negroamaro con patate novelle al rosmarino
(Con "le Pitre negroamaro" Motura)
Tortino di cioccolato Grand Cru con cuore morbido su salsa ai frutti rossi
(Con "Aleatico" Motura)
Costo di 35 Euro

Per maggiori info e prenotazioni:
Tel. 0832.245524
Evento Facebook
Caffè EnotecaRistorante di Liberrima
Liberrima

Nessun commento:

Posta un commento