martedì 22 febbraio 2011

I gruppi di Liberrima su Facebook


Costruire uno spazio per il confronto delle idee e la diffusione della cultura è uno degli obiettivi che Liberrima persegue con impegno e dedizione.

Per confrontarsi e dialogare con i propri clienti e con chi ama la cultura, Liberrima ha dato vita a nuovi e interattivi Gruppi costruiti sul Social Network più popolare. Così all’interno di Facebook, accanto alla Official Page, sono nati: Saggistica Liberrima, Manualistica Liberrima, Narrativa Liberrima, Poesia Liberrima, Cucina Liberrima, Musica Liberrima.

I nuovi gruppi Facebook sono degli spazi Web dove è possibile condividere informazioni testuali e multimediali con immagini e video, post ed eventi. I nuovi gruppi nascono per favorire la conversazione con i nostri utenti e clienti, per ascoltare le loro richieste e dare spazio ai loro interessi. I librai di Liberrima saranno a disposizione degli utenti e forniranno loro le risposte più complete ad ogni tipo di curiosità e domanda.

Il Saggistica Liberrima è stato creato per aprire un dibattito sui saggi di oggi e di ieri, i vari membri possono scambiarsi informazioni utili e condividere recensioni.

La Manualistica è un settore chiave della nostra libreria, e per questo non si è potuto escludere la nascita di un gruppo web incentrato su questo genere; il Gruppo Manualistica vuole diventare un punto di riferimento per studenti e professionisti.

Il Gruppo Narrativa è dedicato alla presentazione delle novità italiane ed estere, i membri possono esprimere il proprio punto di vista sulle opere e presentarne altre all’attenzione del gruppo.

Il Gruppo poesia è dedicato ad uno dei generi letterari più amati, in questo gruppo trovano spazio i pensieri poetici scritti da autori noti e meno noti.

Il Gruppo Musica è nato per raccontare la musica salentina e i suoi artisti-musicisti, all’interno si possono condividere informazioni su ogni genere musicale.

Il Gruppo Cucina è collegato all’appuntamento settimanale con le ricette dello Chef del nostro CaffèEnotecaRistorante, Simone Ghionda; all’interno del gruppo si possono presentare ricette e prodotti gastronomici.

All’interno dei nuovi spazi Facebook di Liberrima è possibile creare documenti, chattare in contemporanea con tutti i membri online e scambiare messaggi. La chat diventa uno strumento di comunicazione importante che permette di parlare in tempo reale con tutti i componenti del gruppo.

I gruppi sono collaborativi, infatti ogni membro può condividere in bacheca un’idea, una poesia, una frase o un link interessante e pertinente all’argomento del gruppo e ognuno può commentare ciò che viene pubblicato dagli altri rendendo l’informazione più ricca e interattiva.

Attraverso i nuovi e variegati gruppi creati nel più grande Social Network Liberrima mira a costruire un luogo-sistema per la nascita, la ricerca, l’approfondimento e lo scambio delle idee diffondendo conoscenza e promuovendo la cultura, la letteratura, la musica, il gusto e l’enogastronomia dei territori della Puglia e del Mediterraneo.

Vi aspettiamo sui nostri gruppi per confrontarci su Saggistica, Narrativa, Poesia, Musica, Manualistica e Cucina.

Nessun commento:

Posta un commento