giovedì 27 gennaio 2011

Una cena benefica per sostenere il progetto "LA VILA FOR DREAM"

Domani sera, venerdì 28 gennaio alle ore 21, presso il CaffèEnotecaRistorante all’Ombra del Barocco ci sarà la cena benefica per sostenere il progetto "LA VILA FOR DREAM".

“LA VILA FOR DREAM” è un’iniziativa che si svolgerà in contemporanea in 40 città italiane e sarà ospitata presso le migliori enoteche e wine bar.

“LA VILA FOR DREAM” evento dove Vino e Solidarietà uniscono le forze, per portare un segnale di speranza ai più bisognosi e nasce dall’unione di LIS NERIS e la COMUNITA' DI SANT'EGIDIO.

La Comunità di Sant’Egidio ha promosso l’iniziativa WINE FOR LIFE che lega il grande vino di qualità alla salvezza di un grande continente come l'Africa, dove più di venticinque milioni di persone hanno già il virus HIV/AIDS (senza medicine per curarsi) e quattordici milioni di bambini sono orfani di AIDS. WINE FOR LIFE è un bollino sulle bottiglie, che grandi e piccoli produttori hanno acquistato a mezzo euro ciascuno. WINE FOR LIFE sta incontrando il grande favore di critica, tra i consumatori e tra i produttori, il bollino si sta affermando come un valore aggiunto al vino italiano di qualità. Oltre 1,5 milioni di bottiglie hanno già portato il bollino.

WINE FOR LIFE permette di realizzare DREAM, il programma avviato nel 2002 dalla Comunità di Sant’Egidio per curare davvero – con un approccio globale e innovativo - donne, uomini e bambini con l’AIDS in Mozambico, Malawi, Tanzania, Guinea Conakry, Kenia, Angola, Guinea Bissau, Nigeria, Repubblica Democratica del Congo, Camerun.
Il ricavato di questi progetti sarà devoluto alla Comunità di Sant'Egidio per le attività umanitarie sostenute in Africa.

Ecco il menù della cena:

PER COMINCIARE:
Nodini di Mozzarella
Ricotta Mediterranea alle erbe
Caprino fresco

IL PIATTO SALATO:
Riso Carneroli Mantecato alla ricotta stagionata in erbe mediterranee con trifolato di porcini

IL PIATTO DOLCE:
Torta alla ricotta e cioccolato con insalata di frutta di stagione

I VINI:
La Vila - Tocai Friulano - Lis Neris ( Friulia Venezia Giulia) - Passito di Noto - Planeta Sicilia

I piatti serviti conterranno i prodotti della comunità del cibo di Porto Selvaggio e palude del capitano - Slow Food
Azienda Agricola Bellimento

25 EURO, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA, TEL 0832.245524, 6 EURO SARANNO DEVOLUTI IN BENEFICIENZA.

CON UN VINO PUOI SOSTENERE "WINE FOR LIFE" E "DREAM" CONTRIBUENDO ALLA LOTTA CONTRO L'AIDS IN AFRICA.

Wine for Life
Lis Neris

Vi aspettiamo domani sera al CaffèEnotecaRistorante per una gustosa cena che farà del bene!

Nessun commento:

Posta un commento