mercoledì 5 gennaio 2011

La prima tappa del "Raffaele Casarano Live Tour 2011" a Lecce



Liberrima, sempre attenta a ogni forma di cultura, ha il piacere di invitarvi al concerto del sassofonista salentino Raffaele Casarano.
Domenica 9 gennaio sul palco del Teatro Politeama Greco di Lecce il musicista pugliese presenterà il suo ultimo disco “Argento” e aprirà il “Raffaele Casarano Live Tour 2011”.
Ad affiancare il giovane sassofonista del New Jazz italiano ci saranno ospiti d’eccezione come Marco Rollo (piano, laptop, live programming, synt), Marco Bardoscia (electric bass, live electronics), William Greco (piano), Carla Casarano (voice), Checco Leo (flamenco guitar), Salvatore Cafiero (electric guitar), Alessandro Monteduro (percussions), Combass (bassista degli Aprés La CLasse) e altri ospiti a sorpresa.
Dopo un anno dal suo album d’esordio “Replay”, Raffaele Casarano presenta il suo ultimo album “Argento”, un progetto discografico targato “Tǔk Music”, etichetta discografica diretta da Paolo Fresu per i giovani talenti licenziata dalla nuova realtà “My Favorite Records” di Patrizio Romano. In “Argento” si ritrovano amalgamati differenti musiche: il jazz, il rock, il flamenco e l’elettronica. Casarano costruisce un mosaico fatto di tessere differenti per spessore e colore e con musicisti provenienti da esperienze diverse come Giuliano Sangiorgi e Daniele di Bonaventura. Accanto a sferzate di pure energia come “Trilogy” e “Binario X”, nel disco convivono spontaneamente momenti di grande lirismo melodico in brani come “Signora Luna” e “Via dei Corbezzoli”. Capitolo a parte è invece “Da lontano” dove il testo e la voce della giovanissima Carla Casarano, sorella di Raffaele, hanno il caldo sapore del Mediterraneo e del Sud più passionale.

L’appuntamento con la musica di Raffaele Casarano è per domenica 9 gennaio alle ore 21.00 presso il Teatro Politeama Greco di Lecce ingresso 10 – 8 – 6 euro (+ 2 dp).
Il concerto è realizzato da Tuk Music, Pannonica Music, My Favorite Records, Cantine Menhir Salento e libreria Liberrima e rientra nell’ambito della rassegna Salento d'Inverno dell’Assessorato alla Cultura della Provincia di Lecce.

Per informazioni: 0832241468
Prevendite
-Botteghino del Politeama Greco
-Ideario di Liberrima tel. 0832.245524
-Su www.helloticket.it



Nessun commento:

Posta un commento