mercoledì 10 novembre 2010

San Martino: Ti racconto il vino novello



Ti racconto il vino
. E' l'appuntamento enoletterario che si svolge in libreria già da qualche anno.
Raccontiamo il vino e la sua storia come fosse un libro!

Ogni vino ha qualcosa da raccontare che lo rende unico, a prescindere dalle caratteristiche organolettiche che lo caratterizzano.

Il vino racconta i luoghi, le tradizioni, le storie famigliari e la memoria.
Due i momenti particolarmente interessanti: il racconto del vino, e come questo incontra il cibo.
Un racconto creativo, dunque, che intende superare i classici metodi di abbinamento proponendo nuove esperienze con il gusto.

Ti racconto il vino novello è l'invito che facciamo a tutti voi domani sera a San Martino, per vivere un'esperienza veramente nuova: la voce di un esperto racconterà il Novello salentino 2010, e gli chef dell'Ideario di Liberrima racconteranno i piatti della nuova cucina.

Da San Martino, infatti, nell'Ideario si potrà, con le nuove proposte gastronomiche anche pranzare e cenare in un contesto veramente unico: la libreria!


INFO e PRENOTAZIONI 0832-245524


Libreria Liberrima


3 commenti:

  1. http://culturasalentina.wordpress.com/2010/11/10/la-notte-di-san-martino-il-capodanno-agrario-del-salento-leccese/

    RispondiElimina
  2. E' pur vero che noi abbiamo meno esperienza dei francesi (d'altronde sono stati i primi a produrre questo tipo di vino), ma sul novello, negli ultimi anni, noi abbiamo fatto passi da gigante. Senza poi considerare il fatto che le caratteristiche organolettiche, così come l'intera struttura del vino, sono diverse dal vino francese.

    RispondiElimina