lunedì 24 maggio 2010

I luoghi di Liberrima: l'Ideario e Liberrima nel cortile


Liberrima non è una libreria qualsiasi e non è solo una libreria.
Il Mondo Liberrima è formato da luoghi in cui poter assaporare cultura viva e antica.
Accanto alla libreria all’ombra del barocco leccese è situato il Caffè di Liberrima, un posto esterno alla libreria dove i leccesi, i turisti e i visitatori della libreria possono sorseggiare un buon aperitivo accompagnato da sfiziosità per il palato o rilassarsi con una bevanda calda.
L’obiettivo di Liberrima è quello di sviluppare un’idea nuova di gusto e cultura, di cultura del gusto, di gusto della cultura. Ed è per questo che nel 2008 è nata Liberrima nel cortile, l’enoteca-libreria situata nel cortile interno del palazzo dove è posizionata Liberrima e nel 2009 è stato creato l’Ideario di Liberrima, una libreria che propone novità editoriali e invitanti proposte di gusto con un menù che spazia dalla caffetteria, al tè, ai dessert, ai piatti tipici e un’assortita carta dei vini. Accomodandosi nella saletta dell’Ideario si possono sfogliare le ultime novità del mondo dei libri e delle riviste accompagnando la lettura a un’ottima bevanda.
Nei luoghi Liberrima si possono approfondire argomenti riguardanti la cultura del territorio di Puglia, le letterature internazionali e le storie dei vini.

Nessun commento:

Posta un commento